CicloMercato 2024, il fratello classe 2005 di Egan Bernal correrà in Europa con la UC Monaco
Arriva in Europa anche Ronald Bernal. Fratello di Egan Bernal, il 18enne correrà nel 2024 per la UC Monaco, squadra dilettantistica sostenuta dalla Federazione Ciclistica del principato che ha confermato nel pomeriggio di ieri ufficialmente l’arrivo del giovane colombiano in un organico in cui trova anche due italiani: Simone Alassio e Tommaso Tessiore, confermati dalla squadra monegasca nell’organico per il nuovo anno. Per il classe 2005, che in precedenza ha corso con la Talentos Colombia – Bicicletas Strongman, squadra sostenuta da suo fratello, non si tratta in realtà delle prime pedalate in Europa.
Già dallo scorso anno è infatti entrato in contatto con la Regia Congressi Seiecom Valdarno presieduta da Leonardo Gigli e diretta da Francesco Sarri, formazione dilettantistica toscana con la quale ha avuto occasione di affrontare alcune corse del calendario italiano giovanile, tra le quali quest’anno Memorial Pietro Merelli.
“Siamo molto felici di poter ospitare per qualche settimana Ronald – commentava il dirigente fiorentino al momento del suo primo arrivo nel settembre del scorso anno – Da alcuni mesi eravamo in contatto con l’entourage di Egan per organizzare il soggiorno del fratello minore; Ronald desiderava venire in Italia per fare un’esperienza sportiva, per conoscere il ciclismo europeo e quello italiano in particolare. E’ un ragazzo molto educato, si sta già integrando con gli altri corridori della nostra squadra con i quali ha iniziato ad allenarsi; come previsto dal regolamento FCI Ronald parteciperà anche ad alcune gare da qui a fine stagione”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |